Chi l’ha detto che Drake si sarebbe preso una pausa? In realtà lui stesso, ma si è auto-smentito proprio oggi. È infatti uscito il suo nuovo album, Scary Hours 3, disponibile dalla mezzanotte del 17 novembre. Ed oltre allo stupore visto il suo precedente annuncio, si aggiunge la precocità di questo progetto, dato che il disco For All The Dogs era arrivato appena sei settimane fa

Come Drake ci ha abituati, il musicista canadese non ha lasciato nulla al caso e per rivelare l’arrivo di Scary Hours 3 ha pubblicato un cortometraggio sui social in cui ha spiegato le sue ragioni: “Non sento il bisogno di compiacere nessuno. Mi sento davvero fiducioso sul corpo del lavoro che ho appena finito”. Ha poi aggiunto che potrebbe “sparire per sei mesi, un anno, due anni. Non sono particolarmente interessato alle lunghe sparizioni”. 

Ha inoltre precisato che c’è un motivo per cui sono passate solo sei settimane dal precedente album e per cui ha taciuto tutto: le canzoni di Scary Hours 3 sarebbero infatti state scritte “negli ultimi cinque giorni. Quando ha pubblicato ForAll the Dogsnon avevo scritto neppure una barra”, eppure tutto è uscito di getto. Perché? Non lo sa nemmeno lui: “Mi sento come se fossi drogato. Mi sento come se fossi in quello stato mentale senza fare nulla. Accade tutto da solo. Chi sono io per combatterlo?”.

Come detto, solo pochi giorni dopo aver pubblicato For All The Dogs Drake aveva dichiarato di volersi prendere una pausa dalla musica per concentrarsi sulla sua salute, per curare il suo stomaco. Aveva sostenuto: “Probabilmente non farò musica per un po’. Sarò onesto. Ho alcune altre cose che devo fare per alcune persone a cui ho fatto delle promesse, ma probabilmente non farò musica per un po’. Voglio essere sincero. Devo concentrarmi innanzitutto sulla mia salute. Voglio che la gente sia sana, da anni ho dei problemi assurdi allo stomaco. Quindi devo concentrarmi sulla mia salute e rimettermi in sesto e ho intenzione di farlo”. A quanto pare, però, così tanto lontano dalla musica proprio non riesce a stare.