Sant'Agnello - Attivo il servizio di pagamento della sosta tramite app | StabiaChannel.it - Libera Informazione

Sul territorio comunale di Sant’Agnello è stato implementato il servizio di pagamento del parcheggio su strisce blu tramite app con le quali gli automobilisti possono iniziare, terminare e pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone.

«Come già fatto in altre città – commenta il Sindaco Antonino Coppola – ora anche a Sant’Agnello è possibile usufruire di un servizio comodo e utile per semplificare le azioni quotidiane dei cittadini. Abbiamo inoltre avviato anche la revisione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti meccaniche dei parcometri che nel corso di questi mesi avevano palesato malfunzionamenti».

I sistemi di pagamento implementati sono EasyPark, MooneyGo, Telepass e TabNet. Tramite geolocalizzazione vengono visualizzate sull’app l’area di sosta e la relativa tariffa. È possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite sul territorio.