Il fenomeno irresistibile di Mare fuori, uno sceneggiato popolare orgoglioso di essere tale

Martedì 30 gennaio, a Napoli, sarà presentata la nuova edizione del programma di formazione giovanile ‘A Cup of Learning’, rivolto a ragazze e ragazzi di gruppi sociali fragili, in cerca di opportunità lavorative. Il progetto, ospitato dalla Casa del Sorriso di Fondazione CESVI, coinvolge Lavazza Group e la serie Rai ‘Mare fuori’.

Alla conferenza stampa, martedì 30 alle 11, parteciperanno rappresentanti di Lavazza Group, Fondazione CESVI e ‘Mare Fuori’. L’appuntamento è alla Casa del Sorriso di Fondazione CESVI, in via Paternum davanti alla chiesa di san Tommaso, a San Pietro a Patierno.

Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail entro venerdì 26 alle 13 per confermare la tua presenza. Alla presentazione, se richiesto in anticipo, sarà possibile intervistare gli ospiti.

IL PROGETTO. ‘A Cup of Learning’, promosso da Lavazza Group, a Napoli si svolge alla Casa del Sorriso di CESVI, struttura che sostiene minori e donne in condizione di disagio ed emarginazione. Ragazze e ragazzi partecipano alle sessioni di formazione gratuita, destinata a creare nuove opportunità per lavorare nel settore del caffè.

LE CASE DEL SORRISO DI CESVI. Esistenti in varie città italiane e all’estero, sono luoghi sicuri dove bambini e adolescenti che vivono in condizioni di difficoltà ricevono accoglienza, cibo, istruzione e formazione, per costruire il futuro giorno per giorno, al riparo dalla violenza e dai pericoli dei contesti in cui sono inserite.

IL COINVOLGIMENTO DI ‘MARE FUORI’. Il progetto viene raccontato in ‘Mare Fuori’, coinvolgendo i giovani protagonisti della serie Rai. Per questo, in occasione della presentazione ci sarà uno scambio tra i giovani che hanno partecipato al progetto alla Casa del Sorriso di CESVI e rappresentanti di ‘Mare fuori’.