Il candidato sindaco per Napoli Manfredi: "Tifo Juventus, esserlo a Napoli è molto particolare. La squadra della mia città ha la maglia bianconera"

“Il fatto che pezzi di patrimonio possano essere condizionati nell’uso dalla criminalità organizzata e dalla camorra è un fatto estremamente grave”. Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sull’emergenza abitativa in città. “Per poter intervenire, così come si è fatto in alcuni quartieri dell’area metropolitana, è necessario un intervento interforze”, ha spiegato.

“Noi abbiamo una grande difficoltà – ha continuato Manfredi – che è legata alla mancanza di graduatorie degli assegnatari che rallenta fortemente la possibilità di poter assegnare le case a chi le spetta legittimamente. La graduatoria è il primo atto posto al centro dell’attenzione”. “Abbiamo la necessità di attuare un nuovo piano case sulla città, con un’edilizia non solo ‘economico e popolare’ ma anche ‘agevolata’ per giovani coppie e famiglie monoreddito. Anche la perdita di abitanti nella città di Napoli è legata alla perdita delle case. Un nostro obiettivo è di avere un’attenzione al tema dell’edilizia agevolata perché il tema della casa è centrale per i diritti e lo sviluppo economico della città”, ha concluso il sindaco di Napoli.