Home restaurant a Palazzo Venezia | Napoli | The Sooper

La luce del mar Mediterraneo, col suo carico di storia e di leggenda, prende forma nelle opere di due artisti singolari, il pittore Ciro D’Alessio e il designer di gioielli Dario Gargiulo, per una mostra di eccezionale suggestione: Mediterraneo, luci e mito a Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce 19, dal 21 al 27 aprile, aperta dalle 10.00 alle 22.00. I due artisti saranno a disposizione dei visitatori e della stampa.
«Plasmare la materia incolta, ancora occulta all’esperienza, ricrearne la gioia materica di fantasia è la ludica potenza del simbolo» scrive Carmela di Maro nella sua presentazione critica della mostra. La luce che plasma e dissolve le forme, la luce che si moltiplica nel colore e nelle mutevoli tonalità del lampo: sono i due modi speculari di concepire l’immagine nelle opere di Dario Gargiulo e di Ciro D’Alessio, due linguaggi paralleli che in questa mostra intrattengono un dialogo poetico sulla concretezza primordiale della materia.
All’inaugurazione, che avrà luogo giovedì 21 aprile ore 19.00 a Palazzo Venezia, sarà allestito un buffet di sapori mediterranei a cura dell’Antica Salumeria Musiello.