Il nuovo spettacolo dell'ATGTP "Papero Alfredo" in tournée nei luoghi del sisma - Marche Notizie

Quattro appuntamenti, tra musica e teatro, per bambini di ogni età sono in programma, sabato 24 e domenica 25 settembre (alle 11.30 e alle 17), ad OPEN AIR / Autunno 2022 nella pineta del Teatro dei Piccoli di Napoli.

La rassegna è organizzata, nell’ambito del progetto “Campania è” promosso da AGIS e Regione Campania,  da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, compagnie residenti del Teatro dei Piccoli, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare. Nel parco di pini marittimi attiguo al teatro (la cui sala potrà essere utilizzata in caso di pioggia)  sabato 24 (alle ore 11.30) Progetto Sonora propone un allestimento che unisce, per i piccoli dai 3 anni in su, due celebri favole musicali: ”La storia dell’elefantino Babar” e “Pierino e il lupo”. Le avventure di Babar rese indimenticabili dalla musica di Francis Poulenc e quelle dell’altrettanto celebre  Pierino di Sergei Prokofiev vengono proposte, in sequenza, nella originale versione di Adria Mortari, protagonista in scena con l’attrice Rossella Massari e con i pianisti Salvatore  Biancardi e Gennaro Musella. Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17, la Coop. Il tappeto di Iqbal presenta “Provaci ancora Poldo”, uno spettacolo di clown e giocoleria, acrobatica con Giovanni Savino, Michelangelo Ravone, Ciro Grimaldi, Antonio Bosso e con gli adolescenti di Barra. Uno spettacolo che offre divertimento e spunti di riflessione, come nello stile di questa importante formazione, su temi di attualità (in questo caso la ricerca di un lavoro), evidenziando vizi e malversazioni che, a più livelli, inquinano il nostro tessuto sociale. Lo spettacolo è preceduto da un laboratorio sul tema, con inizio alle 16, compreso nel biglietto d’ingresso. Domenica 25 doppio appuntamento, alle ore 11.30 e alle 17, con “Papero Alfredo” uno spettacolo d’attore e pupazzi presentato da ATGTP/Associazione Teatro Giovani – Teatro Pirata di Jesi, con Simone Guerro per la regia di Daria Paoletta. “E’ la storia di Papero Alfredo – si legge in una nota – un burattino piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. Il burattinaio Bruce ha scelto per lui il ruolo di pirata, ma al papero piacciono la musica rap e il free style, le challenge, le dirette video e così, ostinatamente, rifiuta fermamente di andare in scena”. Anche queste recite sono precedute da un laboratorio che inizia un’ora prima dello spettacolo.

In caso di maltempo gli spettacoli ed i laboratori saranno spostati all’interno del teatro. La prenotazione è obbligatoria a 3270795871 o 3333542754 (anche whatsapp) e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il biglietto costa 8 euro (unico spettacolo + laboratorio) con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. Per informazioni: tel. 08118903126, www.teatrodeipiccoli.it , FB @teatrodeipiccoli.