Premio Città di Teano, vince Benedetta Petrillo con la poesia "Dal seme all'ulivo"

“Nel panorama politico italiano, il ruolo dei giovani è cruciale. Oggi, Forza Italia si distingue per l’impegno e il talento dei giovani che animano le sue fila. È il caso di Benedetta Petrillo che ha vinto il Premio Città di Teano con la sua poesia “Dal seme all’Ulivo”, scritta in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia”.

A congratularsi con la vincitrice è Gina De Simone, vice coordinatrice regionale di Forza Italia Giovani, che dà atto a Petrillo del suo impegno politico e civile.
“Un contributo importante che rispecchia l’attaccamento dei giovani per la storia del nostro Paese. I valori di unità nazionale sono il fondamento su cui si basa la coesione e la solidarietà della nostra nazione. È imperativo che i giovani comprendano l’importanza di questi valori e si impegnino attivamente nella loro promozione e difesa. Questo riconoscimento non solo celebra lo straordinario talento artistico di Benedetta, ma sottolinea anche l’importanza di promuovere e preservare i valori di unità nazionale tra i giovani italiani.
Forza Italia si distingue per la sua capacità di attrarre e valorizzare il talento giovanile. Siamo fermamente convinti che investire nelle nuove generazioni significhi investire nel futuro del nostro Paese. Ma i giovani non sono solo il futuro, ma anche il presente”, continua De Simone che poi traccia il percorso e l’impegno dei giovani azzurri nei prossimi mesi:
“Guardando avanti, mentre celebriamo il talento e il successo di Benedetta, ci impegniamo anche a prepararci per le prossime sfide elettorali. Il voto moderato per Forza Italia rappresenta un elemento chiave per garantire una governance equilibrata e responsabile. Essere moderati significa essere aperti al dialogo, rispettosi delle opinioni altrui e orientati alla ricerca di soluzioni pragmatiche ai problemi che affliggono la nostra società. I giovani che abbracciano il voto moderato dimostrano maturità politica e un impegno per il bene comune. Oggi, come partito politico invitiamo i giovani di tutta Italia a unirsi a noi nel promuovere e difendere i valori di unità nazionale e nel sostenere il voto moderato come strumento per garantire una società equa e prospera per tutti”, conclude la vice coordinatrice di Forza Italia Giovani in Campania.