La suggestiva location della Masseria A’ Quaranta Resort a San Marco Evangelista farà da cornice alla cerimonia del Passaggio del Collare del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, che avrà luogo mercoledì sera 26 giugno 2024. Questo evento, che rappresenta un momento significativo nella vita di ogni club Rotary – si legge nel comunicato – vedrà il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Gianluca Parente e la neo presidente Gabriella Montanaro.
La cerimonia è un’occasione solenne e simbolica durante la quale il presidente uscente trasferisce ufficialmente le responsabilità e l’onore della leadership al nuovo presidente. È un momento di riflessione sui successi – si legge ancora – ottenuti nell’anno passato e di entusiasmo per le nuove iniziative future.
All’evento presenzieranno numerose personalità del mondo rotariano, istituzionale, civile, militare e religioso, oltre a soci e amici del club. La presenza di queste figure di rilievo sottolinea l’importanza del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli – si legge ancora – nella comunità locale e il suo impegno continuo a favore di progetti di servizio e di sviluppo sociale.
La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali e gli interventi dei rappresentanti delle varie istituzioni presenti. Seguirà il discorso di Gianluca Parente, docente di lettere presso il Liceo Manzoni di Caserta, che farà un bilancio del suo mandato e presenterà i traguardi raggiunti dal club durante l’Anno Rotariano 2023/2024. Successivamente, si terrà la cerimonia – prosegue il comunicato – di passaggio del Collare, con l’investitura ufficiale di Gabriella Montanaro come nuova presidente e con la presentazione della squadra. La serata si concluderà con un momento conviviale, che permetterà ai partecipanti di condividere esperienze e progetti futuri.
Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli è orgoglioso di continuare la sua missione di servizio e di promuovere i valori di amicizia, integrità e leadership. La nuova presidente, Gabriella Montanaro, docente di lingue straniere presso l’ITS Buonarroti di Caserta, nonché giornalista pubblicista, porterà avanti con impegno e dedizione le attività del club – si legge ancora – lavorando in sinergia con tutti i soci e le istituzioni del territorio”.