Torna dopo 2 anni di inattività forzata, causa Covid, “Swell” l’evento di sport e wellness targato ASC nazionale in collaborazione con ASC Reggio Calabria che non retrocede nella vasta offerta sportiva e di attività proposte, ma anzi rilancia battendo tutti i record.
Giunto alla sua VI edizione l’evento organizzato dall’ente di promozione sportiva calabrese ha registrato più di 2100 presenze divise in 3 villaggi turistici della provincia di Crotone.
30 le discipline sportive distribuite all’interno della manifestazione, dalla danza (aerea, coreografica e caraibica) al fitness (Zumba, AcquaGym, Cyclex, Walking, Group boxing) passando per il pilates e la ginnastica posturale. In contemporanea 57 formazioni calcistiche si sfidavano nelle diverse categorie, tra queste spicca la partecipazione della AS Roma, che ha presenziato con le formazioni Esordienti (2010), Pulcini (2012), Primi calci (2014) e Piccoli Amici (2015).
Terminate le attività sportive, la vita serale del villaggio era dedicata allo spettacolo ed al cabaret, nel gremito teatro del Serenè Village di San Leonardo di Cutro (KR), giovedí 2 giugno le presentazioni istituzionali e lo spettacolo folkloristico di Marinella Rodà, venerdí 3  l’esibizione del duo comico palermitano “I Soldi Spicci“, mentre nell’ultima serata ad esibirsi è stato il comico Gennaro Calabrese (di nome e di fatto), conduttore della manifestazione ed affiancato da Vicky Maria Catalano.

Il tutto alla presenza del segretario nazionale FIDAL Alessandro Londi, del presidente dell’ASC nazionale Luca Stevanato e del senatore della Repubblica Marco Siclari

© Riproduzione riservata