I Carabinieri Forestali della Stazione di Terranova del Pollino la scorsa notte sono intervenuti per soccorrere degli automobilisti in difficoltà in montagna. Avvisati dalla centrale operativa della Compagnia di Senise i militari dell’Arma Forestale, dopo aver contattato e reperito il mezzo Spazzaneve del Comune, si sono subito recati in località “Casa del Conte” del comune di Terranova di Pollino (Potenza) per dare soccorso a 15 automobili impossibilitate a marciare a causa di una forte nevicata.

Arrivati sul posto i militari hanno prestato soccorso a circa 40 persone con alcuni bambini. Due auto, le prime della fila, durante la marcia, avevano spezzato le catene bloccando così il passaggio a quelle successive. Si è quindi proceduto a sgomberare la strada e a verificare le condizioni di salute dei presenti che risultavano buone. Subito dopo con il supporto degli automobilisti presenti, le auto rimaste ferme sono state aiutate a riprendere la marcia. Le operazioni sono sono durate circa tre ore.

Tutte le autovetture coinvolte erano dotate di catene o pneumatici invernali ma l’accumulo di neve aveva creato uno strato compatto ad elevato indice di densità che ha reso particolarmente difficoltosa la percorrenza.