Un uomo e una donna di Nova Siri (Matera) sono morti in un incidente stradale avvenuto stamani sulla Statale 106 jonica tra Villapiana e Trebisacce, in Calabria. Giovanni Gizzi, 73 anni, e Anita Cuccaro, 70enne, viaggiavano a bordo di un’auto di piccola cilindrata che- secondo una prima ricostruzione fornita dal quotidiano l’Eco dello Jonio- è finita sotto un autoarticolato. Secondo quanto riportato dal quotidiano  calabrese nell’incidente sono rimaste coinvolte altre tre auto.

Per liberare i corpi delle due vittime dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigli del Fuoco. Altre cinque persone sono rimaste ferite e soccorse dal personale del 118 intervenuto con tre ambulanze e un’eliambulanza.

La circolazione sul tratto di strada interessato dall’incidente ha subito pesanti rallentamenti. Sul posto è intervenuta anche la Polizia stradale che ha avviato gli accertamenti utili alla ricostruzione della dinamica. Le salme dei due coniugi lucani sono state trasferite all’obitorio di Rossano Calabro.