UPAS, grande ritorno nella soap opera partenopea: il protagonista torna a Palazzo Palladini dopo oltre dieci anni.
Un appuntamento fisso da ormai tantissimi anni per milioni di telespettatori. Un posto al sole è una delle soap opera più longeve della nostra televisione e il pubblico segue con enorme passione le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini. Storie d’amore, di amicizia, di intrighi e tradimenti, quelle che ruotano attorno al condominio napoletano più famoso del piccolo schermo. E, in una serie così duratura, non è raro che diversi personaggi possano uscire ed entrare di scena.

A questo proposito, nelle prossime puntate della serie in arrivo su Rai3, il pubblico avrà modo di ritrovare un protagonista assente nella soap da oltre dieci anni. Si tratta di un personaggio che, nei recenti episodi, è stato nominato diverse volte, probabilmente per preparare il suo ritorno in scena. Perché riapparirà a Napoli dopo tutti questi anni e quale sarà il suo ruolo? In seguito tutte le anticipazioni.
UPAS spoiler: Gianluca torna nella serie dopo 13 anni, chi è e cosa farà
I telespettatori che hanno iniziato a seguire Un posto al sole dopo il 2012 si saranno chiesti chi è Gianluca, un personaggio citato più di una volta negli ultimi episodi della soap ambientata all’ombre del Vesuvio. Ebbene, forse non tutti lo sanno ma si tratta del figlio di Alberto Palladini e Sonia Campo, apparso per la prima volta nella soap quando era un bambino. La storyline, all’epoca, fu molto delicata, poiché Giulia Poggi decise di adottare un bambino abbandonato in un parco che si rivelò essere proprio Gianluca.

Fu dopo aver restituito il piccolo ai genitori che la Poggi decise di adottare un bambino ed è così che è entrato in scena Niko. Dopo un periodo di assenza, Gianluca è tornato nella soap intorno a 2010, quando ha vissuto una turbolenta storia d’amore con Rossella Graziani. Ad interpretarlo, circa 13 anni fa, è stato Flavio Gismondi e sarà lo stesso attore a prestare ancora il volto al Palladini Junior. Il figlio di Alberto, infatti, sta per fare ritorno a Napoli, dopo aver lasciato la città per trasferirsi in Sardegna.
Perché Gianluca è tornato e quale sarà il suo ruolo? Le prime anticipazioni rivelano che il ragazzo sarà legato alla complicata vicenda di Luca De Santis, in fuga da Napoli per non sentirsi un peso per Giulia a causa della sua malattia. Con ogni probabilità, quindi, i due si incontreranno lontano dal capoluogo campano e non si esclude che proprio Gianluca possa riportare il medico a casa.