CHIETI. Da domenica i bambini di Chieti possono tornare a giocare sullo scivolo del parchetto che si trova nella parte alta della villa comunale.
Il gioco per i più piccoli, che si aggiunge all’altro scivolo posizionato nella parte bassa dello stesso parco pubblico, è stato sostituito dall’amministrazione del sindaco Diego Ferrara «dopo anni di attesa perché pericoloso», rende noto il Comune. Il montaggio è stato completato da qualche giorno e, dopo la chiusura dello scivolo nella giornata di sabato «per consentire la corretta asciugatura del materiale», ricorda semore il Comune, è stato riaperto al pubblico domenica.
Come ha recentemente ricordato l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli in risposta alle critiche di chi accusava l’amministrazione per il degrado, i giochi rotti e le attrezzature sportive inutilizzabili, il polmone verde della città è al centro di un’operazione di rilancio. Diversi gli interventi già completati: dalla nuova area verde di fronte all’ex casinetto alla riqualificazione di piazzale Bergia e alla piantumazione dei nuovi alberi. Sono invece in fase di riconsegna anche i nuovi giochi. (y.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.