CAMPOTOSTO. Il sindaco di Campotosto ha emesso una ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua potabile in tutto il territorio del Comune.
Da una relazione di Asl e Arta emerge in particolare «la non conformità delle acque nel punto di consegna della rete alla fontana pubblica di via Castello, zona Colle, e a Poggio Cancelli fontana di via San Giorgio».
Nell’ordinanza si legge che «il Comune di Campotosto ha provveduto ad effettuare interventi sulla rete idrica per ricondurre i parametri rilevati ai livelli di conformità, finalizzati al ripristino della qualità dell’acqua e all’eventuale informazione della popolazione interessata; sono state richieste alla Asl ulteriori analisi».
E ancora, «che sono in corso interventi di riparazione sulla rete pubblica di adduzione delle acque». Considerato che «nelle more della verifica dell’efficacia degli interventi adottati, le acque in questione devono ritenersi non idonee per gli usi potabili sino al successivo referto delle analisi», viene disposto «il divieto all’utilizzo dell’acqua su tutto il territorio comunale». (g.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .