VASTO. C’è grande attesa in città per l’incontro convocato dal sindaco di Vasto, Francesco Menna, per decidere il futuro della Vastese calcio. Il summit si terrà il 7 marzo nell’aula consiliare. All’incontro saranno presenti gli attuali vertici della Vastese calcio e i dirigenti del gruppo Meleam Spa di Bitonto, la società interessata a rilevare quote della società biancorossa. Alla riunione – della quale sono stati informati il prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa e il questore Francesco De Cicco – è stato invitato anche il coordinatore della tifoseria, Mirko Dragoni. L’appuntamento è per le ore 17 in municipio.
«La riunione», fa sapere il sindaco, «sarà trasmessa in diretta streaming. Chi vuole potrà seguire direttamente l’incontro. Da parte dell’amministrazione comunale c’è l’intenzione di assicurare alla città il futuro calcistico che merita». L’assessore allo sport, Carlo Della Penna, è d’accordo con Menna. L’amministratore delegato della società Meleam Spa, Pasquale Bacco, è interessato da tempo a realizzare una società solida e competitiva. La trattativa con il patron Franco Bolami va avanti da tempo anche se solo ora è stata ufficializzata.
Menna ha congelato altre quattro proposte d’acquisto della Vastese arrivate da società di diverse regioni d’Italia, ritenendo di dover dare priorità alla partnership Bolami-Bacco. «Il progetto della Meleam era nell’aria da tempo», conferma Bolami. «Ho conosciuto Pasquale Bacco per motivi di lavoro», spiega il presidente. «La collaborazione lavorativa si è poi trasformata in amicizia. Abbiamo diversi interessi in comune. A lui piace il calcio esattamente come piace a me. Insieme, un passo alla volta, potremo fare grandi cose per questa squadra che considero un po’ la mia creatura. Da nove anni», ricorda Bolami, «seguo la Vastese. A questa squadra ho dato tanto. Per questa squadra desidero solo il meglio», sottolinea il patron biancorosso.
Meleam è acronimo di Medicina, lavoro e ambiente. Il gruppo è una società per azioni che offre dal 1998 servizi di differente tipologia e si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro. Meleam è una società solida, in piedi da 25 anni con succursali in tutta Italia, che offre ampie garanzie. Anche per questo la proposta arrivata in Comune è bene accetta dal sindaco Menna e dall’assessore Della Penna. «Come ho detto», ripete Bolami, «ogni passaggio sarà ponderato con grande attenzione».
Intanto sarà importante salvare questo campionato e Bolami è concentrato su questo. L’accordo con l’impresa di Bitonto creerebbe le basi per la crescita sportiva della squadra e nuovi importanti traguardi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA