CHIETI. Si è conclusa la stagione di prosa del teatro Marrucino, firmata per il terzo anno consecutivo dal maestro Davide Cavuti tra spettacoli tratti dai testi dei grandi autori del passato e degli scrittori contemporanei, che hanno registrato il tutto esaurito in ogni replica e superato il record di abbonati della stagione di prosa, già realizzato nel 2023. Il palcoscenico del Marrucino ha visto esibirsi attori quali Alessio Boni, Massimiliano Gallo, Violante Placido, Rocco Papaleo, Ale & Franz, Carlo Buccirosso, Marina Confalone, Mariangela D’Abbraccio, Ninni Bruschetta, Geppy Gleijeses, Umberto Orsini. A quest’ultimo il presidente della Deputazione teatrale Giustino Angeloni e il direttore Cavuti hanno consegnato un riconoscimento speciale per la sua carriera.
«Una serie interminabile di successi, tutto esaurito in ogni spettacolo: per la terza volta consecutiva abbiamo battuto il nostro record di abbonamenti, siamo quindi felicissimi e stiamo già preparando una prossima stagione che non avrà nulla da invidiare a quella appena finita», afferma Angeloni. «Come vicesindaco e assessore comunale al Teatro», aggiunge Paolo De Cesare, «sono molto soddisfatto del lavoro che la Deputazione e i suoi vertici hanno portato avanti insieme al direttore».
Cavuti commenta innanzitutto rivolgendo «un ringraziamento speciale al pubblico sempre attento e caloroso per l’affetto che ci ha dimostrato in questa stagione di prosa; grazie alla Deputazione teatrale, al presidente Angeloni, al consiglio d’amministrazione e al direttore amministrativo Cesare Di Martino. La nostra volontà», continua Cavuti, «è di dare continuità a questo progetto artistico, mettendo in scena spettacoli tratti dai capolavori letterari senza tempo e dai testi dei migliori autori contemporanei, cercando di catturare sempre di più l’attenzione dei giovani, avvicinandoli al teatro e incrementando ulteriormente il dato relativo alle loro presenze».
Grande successo hanno riscosso anche gli “Incontri con gli artisti” della domenica mattina al foyer del teatro, moderati da Cavuti sempre con una numerosa presenza di pubblico, per conoscere curiosità sulla genesi degli spettacoli e ascoltare gli aneddoti dei protagonisti della stagione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.