L’AQUILA. Una preghiera collettiva per Steven Polidoro, il ragazzo di 22 anni rimasto gravemente ferito in un incidente con la moto a Ferragosto. L’iniziativa si è svolta ieri sera, alle 21, nella chiesa Santa Maria di Valleverde a Camarda, frazione dove risiede il giovane.
Tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia di Steven, che è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Secondo l’associazione culturale “Assergi racconta” le sue condizioni restano gravi, seppur con alcuni lievi segnali di miglioramento. La popolazione la frazione di Camarda attende buone notizie, e per dare conforto ai familiari ha promosso la preghiera collettiva che si è tenuta nella sera di ieri.
Steven Polidoro, che lavora come meccanico, lo scorso 15 agosto ha perso il controllo della sua moto da cross in località “Ranaj”, in prossimità di un ristorante a Camarda: è caduto a terra, finendo purtroppo contro un palo.
L’urto è stato molto violento, nonostante il giovane indossasse il casco. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. I soccorsi sono stati immediati ed è stato trasporto all’ospedale aquilano, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. (r.s.)