ROCCAMONTEPIANO. Una giornata intera dedicata allo sport al parco turistico di Roccamontepiano, con oltre 120 ragazzi e ragazze che verranno seguiti da 20 tra tecnici e istruttori federali. Oggi è la giornata nazionale dello sport (organizzata dal Comitato olimpico italiano), un evento che avrà come teatro tante piazze d’Italia dove si raduneranno ragazzi e ragazze per mettersi alla prova nelle varie discipline sportive.
La partecipazione è gratuita e si svolgerà dalle 9 di questa mattina fino alle 13. Saranno protagonisti i ragazzi iscritti alle società sportive ma potranno prendere parte alla mattinata di sport anche ragazzi e ragazze che volessero semplicemente mettersi alla prova. A tutti i partecipanti verrà consegnato anche un gadget speciale da parte del Coni Abruzzo.
Soddisfatto il delegato provinciale del Coni Chieti Massimiliano Milozzi: «È un ottimo risultato avere così tante presenze dopo il periodo critico che abbiamo vissuto per la pandemia: è un bel segnale di ripartenza».