VASTO. Apprendere conoscenze e competenze inerenti la professione digitale e la comprensione del marketing sul web. È la finalità del corso di social media manager, promosso dal Progetto giovani in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili, che prenderà il via il prossimo 18 gennaio nel Centro Berlinguer di via Anelli, dove ha sede il Centro di aggregazione giovanile.
Il corso, gratuito, verrà tenuto da Michael Leone ed è destinato a coloro che hanno un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le attività si svolgeranno il mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30. L’obiettivo è fornire conoscenze e competenze inerenti la professione digitale e la comprensione del marketing sul web. Attraverso l’acquisizione dei principi generali e particolari di comunicazione on line, delle differenze tra fruizione tradizionale e digitale dell’utente si favorirà la corretta lettura ed interpretazione delle particolarità del marketing digitale. Il social media manager è la figura incaricata all’interno di una azienda di gestire il marketing e la pubblicità sui canali social.
«Per i ragazzi che parteciperanno a questo corso sarà un’opportunità per conoscere e misurarsi con un settore innovativo che può diventare un investimento in campo formativo e lavorativo», rimarca il sindaco Francesco Menna. «Con l’avvento dei social network la comunicazione è cambiata moltissimo», osserva l’assessore alle politiche giovanili, Paola Cianci, «e così anche il modo di fare marketing e farsi conoscere. Saper utilizzare le numerose piattaforme esistenti è necessario per far arrivare la propria immagine al resto del mondo. Infatti la figura del social media manager è molto richiesta dalle aziende. Per questo abbiamo ritenuto di voler riproporre questo corso che già nella sua prima edizione ha riscosso un grande successo grazie anche alla professionalità del docente coinvolto dal Progetto giovani. A breve», conclude Cianci, «comunicheremo le date dell’avvio dei corsi di recitazione, di dizione ed espressività della voce, di trucco teatrale e cinematografico».
Chi fosse interessato al corso di social media manager può contattare il Progetto giovani tramite la seguente mail: centroberlinguer@comune.vasto.ch.it oppure il numero telefonico 346/8938206 (Giorgia Berardi). (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.