VILLAVALLELONGA. La flora, la fauna e i paesaggi di Villavallelonga diventano protagonisti del concorso fotografico “Con gli occhi del grande”, ideato e promosso dal Comune di Villavallelonga.
L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai fotografi di poter raccontare, attraverso le immagini, il territorio di Villavallelonga con la sua natura incontaminata, i paesaggi, la fauna selvatica e l’orso bruno marsicano. Il fotografo dovrà catturare le immagini che possano raccontare al meglio le meraviglie dell’antica Rocca di Cerro, sulle orme del botanico Loreto Grande, il quale riconobbe l’importanza dei faggi ultrasecolari di Val Cervara, riconosciuta patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 2017. Gli scatti dovranno raccontare solo ed esclusivamente il territorio del Comune di Villavallelonga con un particolare riferimento agli scorsi naturalistici, storici e architettonici.
L’iscrizione al concorso, che scadrà il 31 dicembre, è gratuita e rivolta a tutti i fotografi non professionisti, senza alcun limite d’età.
Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Villavallelonga. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .