PENNE. Ubriaco alla guida della sua Ford Fiesta, si è schiantato prima contro un albero e poi, nella vettura completamente distrutta, ha finito la sua corsa con la macchina ferma di traverso lungo la statale 81. Al suo interno, l’automobilista, un 55enne di Penne, è rimasto miracolosamente illeso.
È successo ieri pomeriggio, intorno alle 18,30 lungo la statale 81, a poche decine di metri dalla caserma dei carabinieri. La fortuna ha voluto che in quel momento non passassero auto o pedoni, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori di quelle registrate dai carabinieri della compagnia di Penne intervenuti immediatamente per i rilievi, e dai sanitari del 118 di Penne allertati immediatamente di fronte a quell’auto distrutta. Come detto, il conducente non ha riportato particolari conseguenze, almeno stando ai primi accertamenti, ma è stato denunciato dai carabinieri coordinati dal capitano Alfio Rapisarda. All’esito dell’alcoltest, infatti, il 55enne è risultato ubriaco e per questo non solo è finito nei guai per guida in stato di ebbrezza, ma gli è stata ritirata anche la patente.
Da una prima ricostruzione, presumibilmente proprio perché ubriaco, l’automobilista ha perso il controllo del mezzo a pochi metri dalla sua abitazione, lungo un tratto fatto chissà quante volte ma che ieri lo ha tradito, tanto da finire prima contro un albero e poi, nella macchina distrutta, in mezzo alla strada. Per spostare l’auto è stato necessario l’intervento di un carroattrezzi e nel frattempo, per un’ora circa, la viabilità è stata a senso unico alternato per consentire anche la rimozione dei frammenti di vetro e dei pezzi di auto sparsi sull’asfalto. Un incidente che non ha avuto gravi conseguenze ma che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. A pochi metri da dove si è verificato l’impatto c’è un supermercato molto frequentato e che ieri, essendo domenica, era fortunatamente chiuso. Nelle vicinanze ci sono anche un bar e diversi condomini residenziali e solo per un caso, alle 18,30 di ieri, la strada era vuota.
©RIPRODUZIONE RISERVATA