MAGLIANO DE’ MARSI. Luci abbassate al centro commerciale I Marsi in segno di cordoglio per la scomparsa di Paolo Calizza. Ieri mattina, all’interno della struttura commerciale di Avezzano, l’illuminazione si è spenta per qualche minuto. Un’atmosfera suggestiva, carica di emozioni e di dolore per l’accaduto. È stato così che dirigenti e colleghi del punto vendita Coop Centro Italia hanno voluto dare il loro addio al 46enne morto giovedì, che fino a qualche mese fa condivideva con loro il lavoro. Un collega che tutti ricordano con il sorriso per la sua giovialità e la sua creatività. Dinamico e solare era originario di Magliano de’ Marsi e conosciuto in tutta la Marsica. Il suo estro e la sua passione per i fiori, gli addobbi e le creazioni gli avevano permesso di diventare un vero e proprio braccio destro per organizzatori di eventi, sposi e festeggiati. Per anni vetrinista dell’atelier Centro sposi Abruzzo, da tempo lavorava al punto Coop all’interno del centro commerciale, dove proprio ieri è stato ricordato.
Calizza, subito dopo il Covid, aveva iniziato ad accusare malesseri ripetuti che lo hanno portato a girare per vari ospedali con l’obiettivo di capirne la causa e riuscire poi a trovare una cura. Un viavai tra le strutture sanitarie abruzzesi prima, e poi quelle della capitale. Non è stato però possibile riuscire a fermare l’infezione che gli era stata diagnosticata e dopo diversi mesi di cure le sue condizioni di salute sono precipitate.
Giovedì si è spento tra l’incredulità dell’intera comunità di Magliano de’ Marsi, della sua famiglia, della sua adorata figlia Sofia e dei tanti amici sparsi in tutta la Marsica. Un dolore immenso per il padre Elvezio, la madre Lilli, e i fratelli Armando, Massimiliano e Sergio.
In tanti, ieri, hanno voluto essere presenti alla celebrazione funebre per dargli l’ultimo saluto nella chiesa di Santa Lucia. Nonostante il maltempo i suoi amici sono arrivati non solo da Magliano de’ Marsi, ma anche da Avezzano e dagli altri paesi della Marsica. Un addio sofferto e per molti inaccettabile. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .