SULMONA. Dal Comune si erano impegnati a multare tutte le ditte che non hanno provveduto, dopo aver eseguito lavori sulle strade cittadine, a ripristinare lo stato dei luoghi. Ma l’avvertimento non ha avuto alcun effetto visto lo stato indecoroso nel quale è stato lasciato il tratto iniziale di via Papa Giovanni XXIII, a ridosso del palazzo di giustizia, uno dei luoghi più trafficati della città.
Nei giorni scorsi una donna è caduta rovinosamente a terra dopo aver inciampato in una buca lasciata aperta sulla strada oggetto dei lavori.
«È una cosa inconcepibile permettere che si lascino le strade in queste condizioni», afferma un avvocato del palazzo di giustizia, anche lui vittima di una caduta mentre si recava al bar per prendere un caffè. «È giusto che vengano fatti i lavori per rendere più efficiente la rete telefonica, ma dovrebbe essere la norma ripristinare il manto stradale per garantire in tal modo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Evidentemente in questo caso ciò non è stato fatto spetterebbe alla polizia locale multare i responsabili di questo disastro». (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .