FRANCAVILLA. Il Comune di Francavilla ha messo a bando un tratto di spiaggia da destinare alle attività ricettive presenti sul territorio a partire dalla prossima estate.
La concessione riguarda aeree demaniali rivolte a strutture turistico ricettive come alberghi, bed and breakfast, pensioni, campeggi, case vacanza che possono avanzare la loro domanda per ottenere la gestione.
Sul tratto di arenile oggetto del bando, il 90 per cento dello spazio dovrà essere riservato proprio agli ospiti della struttura ricettiva che se lo aggiudicherà. Inoltre, è prevista la possibilità per il gestore di installare ombreggi e servizi essenziali da dedicare ai suoi clienti, ma anche una piccola struttura amovibile da adibire a chiosco, un rimessaggio e servizi igienici essenziali.
Possono presentare domanda tutti i titolari o i gestori di strutture ricettive che non siano già titolari di concessioni demaniali marittime a scopo turistico ricreativo.
Come specificato nell’avviso, pubblicato sul sito internet del Comune di Francavilla, tutti gli interessati hanno tempo fino alle ore 12 del 26 febbraio per avanzare la propria domanda e partecipare alla selezione pubblica.
Il tratto di spiaggia verrà affidato attraverso una concessione stagionale della durata di 6 anni, a fronte di un canone annuo che l’aggiudicatario dovrà corrispondere al demanio. Una volta raccolte ed analizzate le domande, sarà compito della commissione quello di procedere con l’aggiudicazione. Ci sono, dunque, altri 18 giorni di tempo per presentare le richieste per l’affidamento del tratto di spiaggia con una concessione stagionale della durata di 6 anni. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.