PESCARA. È in programma domani alle ore17 al Teatro Auditorium Giovanni Paolo II della parrocchia Madonna Del Rosario, in Via Cavour, il quarto spettacolo della rassegna di teatro dialettale 4° Trofeo F.i.t.a. Abruzzo – in ricordo di Roberto Falone”. La rassegna è organizzata dal Comitato regionale F.i.t.a. Abruzzo (Federazione italiana teatro amatori), presieduto da Antonio Potere.
Salirà sul palcoscenico la compagnia teatrale I Sestini di Teramo. La compagnia rappresenterà la commedia comico brillante in due atti e un quadro intitolata “Lu piacione”, scritta e diretta da Angelo Del Sordo. La compagnia, fondata da Del Sordo e Lucia Ognibene, è composta da persone che oltre a condividere la passione per il teatro, fondono insieme valori di amicizia e generosità, innescando una complicità al fine di donare un momento di serenità al pubblico.
La rassegna è iniziata domenica 6 novembre scorso con la compagnia Il Carrozzone di Morro D’Oro; domenica 20 novembre si è esibita la compagnia teatrale Theatre Ensemble di Torino di Sangro; domenica 4 dicembre è salita sul palco la compagnia Da grande voglio crescere di Chieti. Prossimo appuntamento, domenica 15 gennaio alle ore 17 con la compagnia Lu passatempe di Penne con la commedia “Pijemece nu cafè”.