SILVI. Confronto in Comune con una delegazione di commercianti per pianificare le attività promozionali e porre le basi per il cartellone degli eventi dell’estate 2024 a Silvi. Dopo l’incontro tenuto nelle scorse settimane con albergatori, operatori turistici e balneatori, quello di venerdì scorso è stato l’ultimo tassello del percorso di partecipazione attiva voluto e avviato dal sindaco Andrea Scordella per programmare e condividere le iniziative in vista della prossima stagione balneare.
A tracciare il bilancio dei confronti attivati dal Comune è l’assessore al turismo Matteo Colatriano. «Sono soddisfatto dei risultati conseguiti nei tre incontri che abbiamo organizzato», evidenzia, «non è stato un semplice approccio per presentarci e conoscere le varie categorie, ma l’occasione per fare un’attenta analisi al fine di prefigurare seriamente le prospettive future per lo sviluppo di Silvi che di terziario vive da sempre».
L’amministrazione, aggiunge Colatriano, ha «preso nota e ricevuto interessanti indicazioni dalle tre categorie con le quali torneremo a incontrarci a breve per intraprendere un percorso condiviso, iniziando dalla ricostituzione della consulta del turismo che avrà il compito di affiancare l’attività di pianificazione e di realizzazione dei programmi di promozione della nostra città e della predisposizione del calendario degli eventi che sarà la sintesi delle indicazioni che verranno espresse». Al confronto con i commercianti ha partecipato anche l’ex assessore al turismo Giuseppina Di Giovanni che ha fornito suggerimenti sulla base dell’esperienza maturata durante la passata consiliatura. (d.f.)