SILVI. “Legalità, Sicurezza e Giustizia”. Sono i temi sui quali il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio, noto come “Capitano Ultimo”, grande esempio di coraggio e capacità dimostrate nella lotta contro la criminalità organizzata, intratterrà gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’istituto alberghiero Zoli di Silvi. L’appuntamento è per stamattina nel palasport di via Po.
«Il Comune», ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella, «si è fatto promotore di un progetto educativo sui valori della legalità e del rispetto delle regole che devono essere alla base della società civile. L’argomento ci è parso di grande attualità e grazie al consigliere Patrik Margiovanni siamo riusciti a portare nella nostra città per questo evento “Il Capitano Ultimo” Sergio De Caprio, ufficiale dei carabinieri e comandante della sezione Crimor del primo reparto Ros (raggruppamento operativo speciale) che egli stesso aveva creato. Era il 15 gennaio 1993 quando catturò il feroce boss della mafia Totò Riina, latitante da 24 anni».
Ad attendere il Capitano Ultimo ci saranno non solo amministratori e consiglieri comunali, ma anche molti rappresentanti delle forze dell’ordine, la dirigenza scolastica e chiaramente gli studenti dell’alberghiero, che interloquiranno con il militare e avranno la possibilità di porgli domande sulla situazione attuale della lotta contro la mafia. ( d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .