CASTEL FRENTANO. Si ribalta con l’auto dopo lo scontro, grave una 28enne di Torricella Peligna. È ricoverata in Rianimazione all’ospedale di Pescara G.D.M., che ieri mattina è rimasta coinvolta nello schianto contro un’altra macchina. L’incidente è avvenuto prima delle 10,30 in località Lentesco, nel territorio di Castel Frentano, al confine con la frazione di Colle Campitelli a Lanciano. La Fiat Panda, guidata dalla 28enne, procedeva in direzione valle quando ha incrociato il cammino di una Fiat Grande Punto, condotta da F.D.B., 31enne di Lanciano e diretta verso Castel Frentano. Lo scontro, latero-frontale, è avvenuto su una strada di campagna, stretta, sulla quale non è escluso che i due mezzi viaggiassero a velocità sostenuta.
Nell’urto la Fiat Panda della 28enne si è ribaltata ed è finita adagiata su un fianco, dal lato del conducente. L’altra macchina è finita in mezzo sulla terra. I primi a intervenire sono stati gli agenti della polizia municipale di Lanciano, che hanno poi atteso l’arrivo dei carabinieri di Castel Frentano, competenti per territorio. I vigili del fuoco di Lanciano hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre la ragazza, rimasta incastrata nell’abitacolo. Quindi la 28enne è stata trasportata con l’elisoccorso del 118 all’ospedale di Pescara. Ha riportato un trauma cranico ed è ricoverata in Rianimazione, in prognosi riservata.
L’altro conducente, ferito in maniera lieve, è stato portato in pronto soccorso a Lanciano. La dinamica e le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Castel Frentano. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.