L’AQUILA. Intensa attività a cavallo delle festività del 25 aprile e primo maggio da parte della Polizia di Stato dell’Aquila, che ha svolto controlli specifici orientati al contrasto dell’eccesso di velocità alla guida, sia in ambito autostradale sia sulla viabilità ordinaria, con l’ausilio dell’attrezzatura telelaser.
Sulla strada statale 17, nel territorio comunale di Navelli, la Polizia Stradale dell’Aquila Ovest ha provveduto a sanzionare quattro conducenti, uno dei quali è stato sorpreso a sfrecciare alla velocità di oltre 150 chilometri orari e prontamente fermato dagli agenti, con contestuale immediato ritiro della patente di guida.
Sull’autostrada A24, invece, in prossimità della barriera di Teramo, ben nove conducenti non rispettavano i limiti di velocità e sono stati fermati e contravvenzionati dagli agenti della Stradale. Nel complesso sono state due le patenti ritirate e 49 i punti decurtati.
In tema di sicurezza stradale, nei giorni scorsi, è stato presentato un opuscolo che verrà distribuito anche nelle scuole al fine di ridurre il numero degli incidenti stradali mortali in provincia. L’iniziativa è stata promossa dalla prefettura e dall’Aci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.