
CARSOLI. Due persone rimaste ferite di cui una in modo grave. È questo il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla Tiburtina, nel territorio del comune di Carsoli. Lo schianto, che ha coinvolto due auto, si è verificato al chilometro 3 della variante Tiburtina, nei pressi della zona denominata Aretusa. Le auto, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente e sono andate entrambe distrutte. Una delle due macchine è finita contro il guardrail, accartocciandosi su se stessa dopo alcuni testacoda.
Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto ed è stato estratto grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. È stato trasportato con l’eliambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dove, dopo i primi esami, è stato ricoverato. Le sue condizioni sono gravi.
Anche l’altro conducente, che era alla guida di una Fiat Multipla è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri che hanno eseguito i rilievi al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente che potrebbe esser stato provocato, questo è quanto emergerebbe dai primi accertamenti, dai primi da un’invasione della corsia da parte di uno dei due veicoli.
La circolazione, a causa dell’incidente, ha subito inevitabili rallentamenti. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .