ORTONA. Un brutto incidente si è verificato ieri sera sulla statale 16, nella zona del lido Riccio di Ortona. Tre le persone rimaste ferite in un frontale che avrebbe potuto avere conseguenze anche peggiori vista la dinamica, ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ortona. Poco prima delle 21.30, nei pressi dell’incrocio tra la statale e la provinciale di contrada Arielli che risale verso Tollo, si sono scontrate una Range Rover su cui viaggiavano due giovani e una Volkswagen condotta da una donna.
Per cause ancora in corso di accertamento, le due auto hanno impattato frontalmente: i primi soccorritori hanno temuto il peggio vedendo le due auto accartocciate. I soccorsi sono stati immediati. Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Ortona sono accorsi i vigili del fuoco del locale distaccamento e un’ambulanza del 118. Proprio i vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre il conducente della Range Rover, S.A. 21 anni di Ortona, rimasto incastrato tra le lamiere. Sul lato passeggeri sedeva L.V., anche lui di 21 anni, ma non ha riportato gravi conseguenze. La donna ferita è invece S.C., ortonese di 53 anni.
Tutti sono stati condotti in ospedale con traumi dovuti al forte schianto. Il traffico ha subito delle inevitabili ripercussioni ed è tornato alla normalità solo in tarda serata, quando sono terminati i rilievi e si è provveduto a rimuovere dalla strada i mezzi incidentati. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.