AVEZZANO. Danneggiata la vetrata del dehors del bar Conca d’Oro in via Garibaldi ad Avezzano. Non è chiaro se si sia trattato di un atto vandalico o di un incidente provocato da un’auto durante una manovra di parcheggio.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stato il titolare dell’esercizio pubblico, alla riapertura dopo un periodo di ferie. Mauro Orfanelli ha trovato la vetrata spaccata. «Stiamo cercando di capire se si sia trattato di un incidente», ha affermato, «si tratta di un danno evidente e qualcuno nelle vicinanze potrebbe aver notato qualcosa in questi giorni».
Quanto accaduto ha fatto scattare un nuovo allarme, anche alla luce di altri episodi di danneggiamento avvenuti nei giorni scorsi.
In via Nuova, invece, è stata spaccata la cassa del distributore automatico di carburante ed è stato rubato l’incasso. I ladri hanno compiuto un’incursione anche nel bar alla ricerca di soldi nel registratore di cassa.
A essere presa di mira è stata la stazione di servizio di via Nuova.
Non è chiaro il bottino portato via perché al riguardo sono ancora in corso calcoli e accertamenti.
Non contenti, i malviventi hanno forzato la porta del bar e sono entrati in cerca di soldi, prendendo quello che era rimasto nella registratore di cassa. I ladri sono stati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza e ora sono ricercati dai carabinieri. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.