SAN SALVO. Serata gastronomica con festival itinerante e lo spettacolo in piazza con Giuliana De Sio. È ricco di appuntamenti il fine settimana a San Salvo. Va in scena oggi all’interno della villa comunale e per le vie del centro cittadino la prima edizione di “Abbraciamoci”. «È un contenitore di novità», spiega la sindaca Emanuela De Nicolis, «con attrazioni di artisti di strada per grandi e piccini, oltre ad offrire l’opportunità di gustare a chilometro zero buon cibo sulla brace».
Prevista la presenza di 30 artisti di strada che si esibiranno in villa, in via Roma, in corso Umberto I e piazza San Vitale. È annunciata inoltre l’apertura straordinaria del Parco archeologico del Quadrilatero, dalle 20 alle 23 e della “Giostra della memoria”.
Domani sera alle 21, in piazza San Vitale, Giuliana De Sio si esibirà con lo spettacolo “Favolosa”. L’attrice napoletana racconta l’Italia attraverso le fiabe, ispirandosi ai racconti di Giambattista Basile. Con lei sul palco Marco Zurzolo al Sax, Cinzia Gangarella al pianoforte e Sasà al flauto e chitarra. Un viaggio magico fatto di storie surreali. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.