
TERAMO. La Diocesi di Teramo-Atri annuncia in una nota che «i lavori di riparazione e rafforzamento della chiesa di San Domenico in Teramo, interessata dagli eventi sismici del 2016/2017, sono giunti a conclusione e finalmente l’edificio ecclesiastico riaprirà le porte ai fedeli martedì 12 settembre con una celebrazione eucaristica» che si svolgerà alle ore 19 e sarà presieduta dal vescovo Lorenzo Leuzzi.
«Gli interventi di restauro e messa in sicurezza», prosegue la nota, «iniziati a febbraio 2023 e diretti dall’Ufficio tecnico diocesano, hanno interessato le murature, la volta dell’abside, gli arconi, gli aggetti, la copertura della chiesa, i cornicioni e la vela campanaria, come da scheda allegata. Sono state restaurate inoltre sia alcune superfici stuccate e decorate che alcune porzioni di superficie lapidea».
«Con immensa gioia e profonda gratitudine a Dio, noi, Comunità dei Padri Pallottini, Comunità di San Domenico e Parrocchia dello Spirito Santo, vi invitiamo all’inaugurazione della chiesa di San Domenico in corso Porta Romana» annuncia il rettore della chiesa padre Joseph Kiran Madanu.