
ROSETO. Successo per la festa di quartiere di Roseto sud “Corea in festa”, organizzata dall’associazione Parkattivo con la collaborazione del consiglio di quartiere di Roseto sud e il patrocinio del Comune. Sabato sera centinaia di persone hanno invaso il parco Patrizi, dove nel pomeriggio si è parlato della storia del quartiere e del campo Patrizi con gli interventi del presidente dell’As Roseto calcio, Camillo Cerasi, del professor William Di Marco e dello storico Mario Giunco. I cittadini hanno potuto ammirare anche le nuove opere di Street art in via Mazzola, dialogando con alcuni artisti. Otto artisti di strada, grazie anche al contributo di Dimarcolor e alla volontà dell’associazione Parkattivo, del consiglio di quartiere di Roseto sud e dell’amministrazione, in particolare della consigliera Lorena Mastrilli, hanno avuto la possibilità di esprimere la loro arte, che ha ridato vita a circa 100 metri di muro dello stadio “Camillo Patrizi”.
«È stata davvero una bella manifestazione, molto partecipata», commenta Angelica Spinosi, presidente dell’associazione Parkattivo, «una festa di quartiere che non si vedeva da tanto tempo. Ringrazio gli otto artisti che hanno prestato la loro arte per migliorare una parte della città, ovvero Attilio Spagnuolo, Gianni Spagnuolo, Ivan Pilogallo in arte Gedo, Emanuele Fantacuzzi in arte Wesk, Pasquale Testa, Rapone, Samuele Romano, UrbanKofa ed Edoardo Ettore».
In via Mazzola, nel tardo pomeriggio di sabato, ci sono state anche alcune esibizioni di ragazze, che si sono cimentate nella danza acrobatica aerea, e al parco Patrizi per tutto il pomeriggio erano in mostra diverse auto d’epoca messe a disposizione dal Caspim – Club Auto Moto Storiche Picenum – del presidente Roberto Ruggieri. (l.v.)