ROSETO. Buoni risultati per le squadre di Roseto e Mosciano nella disciplina delle bocce. Roseto, per la prima volta nella storia, ha vinto il campionato di serie B ed è salita in serie A2, mentre Mosciano riconferma la sua presenza in serie A anche per il prossimo anno.
Per la squadra del circolo bocciofilo rosetano si tratta del secondo campionato vinto in tre anni. La rosa vincente è composta dall’atleta capitano Sebastiano Barbieri e da Alfredo Provenzano, Devid Calvarese, Andrea Lelii, Guido Rosica e Vittorio Cavarocchi. I ragazzi sono allenati da Lino Bucci e accompagnati dai dirigenti Walter Foglia e Danilo Mastrilli, mentre il presidente è Ilario Di Felice.
La squadra Capriotti & C. Mosciano, che ha riconfermato la presenza in serie A, è composta dagli atleti Matteo Angrilli, Dante D’Alessandro (già campione del mondo), Antonio Di Domenico, Simone Falà, David Mattioli, Luca Santone, Francesco De Vincenzo e Marco Principi. È allenata da Nevio Taralli e i dirigenti sono Michela Foglia e Fabio Iezzi.
Il presidente regionale della Fib (federazione italiana bocce), Gregorio Gregori, è entusiasta dei risultati delle due squadre. «Sono contento di questi risultati», dice Gregori, «e dell’aria di positività che si respira in regione, dove oltre ai campionati di società, si stanno svolgendo numerose gare e appuntamenti. Con la chiusura delle scuole inoltre si sono conclusi anche i progetti di “Bocciando si impara in sicurezza”, realizzati in diversi plessi d’Abruzzo».( l.v.)