
SAN GIOVANNI TEATINO. Paura, ieri pomeriggio, per un vasto incendio divampato sulla collina di San Giovanni Teatino, lungo la provinciale che da San Giovanni alta conduce a Chieti, nelle vicinanze del ristorante Zaf. Per spegnere le fiamme, visibili anche a distanza, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti e anche un elicottero inviato dal comando di Pescara, che ha dovuto effettuare diversi lanci. In prima linea, per spegnere le fiamme, anche diversi cittadini della zona.
A seguire le operazioni, attimo per attimo, il sindaco Giorgio Di Clemente, il quale ha invitato sui social le persone a fare la massima attenzione e a cercare di rimanere lontane da quell’area.
Sin dall’inizio, la preoccupazione principale è stata per le abitazioni e il ristorante presenti a poca distanza, che sono stati comunque subito messi in sicurezza. Non sono mancati i disagi. In alcune case è, infatti, mancata per quasi un’ora la corrente elettrica.
Sul posto, insieme alle squadre dei vigili del fuoco, anche i volontari della Protezione civile di San Giovanni Teatino e di Città Sant’Angelo.
Sempre nella zona collinare, anche lo scorso anno sono divampati dei roghi. Uno un po’ più grande nel mese di luglio. Di qui il sospetto dei residenti che dietro questi episodi possa esserci la mano di qualcuno e, quindi, l’invito a installare degli impianti di videosorveglianza.