ROCCARASO. Notte di Capodanno con rissa in un ristorante di Roccaraso, dove quattro persone sono finite in ospedale a seguito di una maxi zuffa scoppiata all’interno di un locale sulla statale 17. Era in corso il veglione di Capodanno quando, per cause ancora in via di accertamento, si sarebbe accesa una furibonda lite tra i componenti di una comitiva di origine campana che aveva deciso di accogliere l’arrivo del nuovo anno nella località turistica dell’Alto Sangro. In tutto una cinquantina di persone molte delle quali, dopo aver alzato il gomito, hanno creato scompiglio nel ristorante tanto da costringere il personale del locale ad intervenire per placare gli animi e cercare di riportare la calma. Un intervento che ha finito, però, di peggiorare ancora di più la situazione, già fuori controllo. Nel corso della colluttazione sono rimasti feriti il titolare del ristorante e tre camerieri.
I quattro malcapitati presentavano contusioni in varie parti del corpo, due di loro avevano anche il volto tumefatto. Ragione per la quale tutti e quattro sono stati costretti a raggiungere l’ospedale di Castel di Sangro per farsi medicare le ferite riportate che il medico in servizio ha giudicato guaribili in sette giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roccaraso, allertati dagli altro ospiti presenti al ristorante, e dagli stessi proprietari. Per ricostruire le fasi della rissa, nel corso della quale sono volate anche alcune sedie, i carabinieri hanno provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del locale in modo da poter individuare i responsabili della rissa, i quali ora rischiano una denuncia all’autorità giudiziaria. Tanto più che diversi dei protagonisti della zuffa si sono dati alla fuga senza neppure aver pagato il conto della cena. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.