AVEZZANO. Due giovani di Celano sono stati aggrediti in discoteca a opera di una gang di bulli. È accaduto tra sabato e domenica scorsi in un locale notturno alla periferia di Avezzano. La richiesta di intervento al 112 è arrivata intorno alle 4 del mattino.

leggi anche:
Avezzano, allarme baby gang: il Comune pronto a mobilitarsi   Il delegato alla sicurezza Del Boccio: «È una piaga sociale, rafforziamo il sistema di videosorveglianza» I tre ragazzi pestati dal gruppo di bulli oggi dovrebbero sporgere denuncia per dare il via alle indagini 

Un giovane chiedeva aiuto alle forze dell’ordine sostenendo di essere stato preso di mira da un gruppo di ragazzi. Quando i militari sono arrivati in discoteca, il ragazzo aggredito li stava aspettando nel piazzale antistante l’ingresso del locale notturno. Ai militari ha riferito che era stato picchiato, colpito con un pugno al volto da un gruppo di ragazzi, senza alcun motivo. Al momento non è chiaro se l’aggressione si sia verificata all’interno o all’esterno del locale. La vittima è un 21enne di Celano. Ma non si tratterebbe di un caso isolato. Anche un altro ragazzo di Celano che si trovava in compagnia del 21enne avrebbe riferito di essere stato schiaffeggiato. Al momento, sull’accaduto, non sono state presentate denunce tali da far scattare un’indagine. Non è chiaro se i ragazzi conoscessero i loro aggressori.

Il timore è che ad agire possa essere stata la stessa banda di bulli che da mesi spadroneggia in città tra intimidazioni e aggressioni. Sono trascorsi sei mesi dalla sparatoria avvenuta davanti ai cancelli di una discoteca del nucleo industriale. Sparatoria nella quale è rimasto ferito un addetto alla sicurezza e per la quale la Procura di Avezzano ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone di Avezzano, appartenenti alla locale comunità rom. (f.d.m.)