ALTINO. Sarà riaperto martedì 11 luglio, per il momento solo al traffico leggero, il ponte sul fiume Aventino, sulla statale 84 Frentana, al km 57,539 in località Guarenna. Lo comunicano i sindaci di Altino, Vincenzo Muratelli, e di Casoli, Massimo Tiberini. «Manca solo l’ufficialità», afferma Muratelli, «sicuramente è un primo importantissimo risultato maturato in tempi limitati, vista la natura dell’intervento e per il quale ringrazio personalmente Anas e Genio civile. Un grazie ai rappresentanti politici del territorio e in particolare al presidente Luciano D’Alfonso che questa mattina (ieri, ndc) ha fatto visita e incontrato i sindaci del territorio e cittadini e garantito, come sempre, vicinanza e attenzione alle questioni dei nostri comuni».
Ieri all’incontro, che si è svolto in località Guarenna di Casoli, erano presenti, oltre a Muratelli e Tiberini, il sindaco di Sant’Eusanio, Raffaele Verratti; il sindaco di Gessopalena, Andrea Lannutti; di Torricella, Carmine Ficca; di Roccascalegna, Domenico Giangiordano; il vicesindaco di Palombaro, Giuseppe Di Nardo. «Un grazie personale». conclude Muratelli, «rivolgo al senatore Alberto Bagnai che ha svolto un lavoro importante, a livello centrale, di informazione e di sollecitazione sulla questione».
Il ponte è chiuso al traffico dal 27 maggio scorso perché interessato da fenomeni di “scalzamento” ed erosione delle pile in alveo non protette da briglie. Due le fasi d’intervento: ricostruzione di una scogliera di protezione e interventi strutturali. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .