VASTO. Rapinatore solitario alla Marina, si tratta di un 24enne. Intorno alle 18, un uomo, entrato a volto scoperto e con un cappuccio nel bar tabacchio La Sterlina in viale Dalmazia, ha puntato un coltello da cucina contro la figlia della titolare. Pronta è stata la sua reazione che ha messo in fuga il rapinatore: all’esterno del locale due clienti nel tentativo di rincorrerlo sono stati accoltellati. Per uno un fendente all’altezza del gomito, l’altro è stato ferito ad un fianco.
In fuga l’uomo ha gettato il coltello, trovato dai carabinieri, e si è dato alla fuga in auto. Sulle sue tracce le forze dell’ordine. Intanto si stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Secondo quanto ricostruito successivamente sembra che a far desistere il rapinatore sia stata la reazione della titolare dopo che l’uomo aveva puntato il coltello verso la figlia.
AGGIORNAMENTO. Nella tarda serata i carabinieri hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziara un sospettato di essere il rapinatore solitario. Si tratta di un 24enne a cui i militari sono riusciti a risalire attraverso le immagini della videosrveglianza.