L’AQUILA. I fratelli aquilani Tito e Silvio Totani di nuovo in gara alla Dakar, la più celebre gara di rally al mondo, che si terrà in Arabia Saudita dal 5 al 19 gennaio prossimo.
L’equipaggio è uno dei pochissimi italiani iscritti nella categoria “T1 quattro ruote motrici” e i Totani hanno alle loro spalle i successi della Dakar 2012 in Sud America e della 2022 in Arabia: nel primo caso furono gli unici italiani a tagliare il traguardo, mentre lo scorso anno si sono piazzati al sessantesimo posto in classifica generale, primi tra gli equipaggi italiani e primi tra le auto a ponti rigidi. I mezzi che intraprendono questa durissima gara sono dotati di Gps e si vedono rinforzare le proprie parti meccaniche per sopportare il gran caldo e le sollecitazioni.
La gara inizierà dalla millenaria città di Al Ula, attraversando il Paese in direzione del Quarto Vuoto e arrivo a Yanbu sulle rive del Mar Rosso. Un prologo, 12 tappe e 14 giorni di corsa su un percorso che coprirà una distanza equivalente di 5mila chilometri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.