VASTO. Latte, pasta, scatolette di tonno, caffè, biscotti. Sono i prodotti alimentari finiti nel carrello della spesa di chi sabato scorso ha partecipato alla raccolta alimentare promossa dalla parrocchia di San Giovanni Bosco e dall’associazione “Un buco nel tetto”. Una gara di solidarietà che si ripete ogni anno e che ha fruttato 5.596 chilogrammi di viveri per le famiglie bisognose. Tanti i volontari sparsi nei vari supermercati cittadini che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà.
«Nonostante il periodo particolare di crisi è un buon risultato che consentirà di aiutare tante famiglie bisognose di Vasto ad avere un momento di serenità», commenta Roberto Colanzi dell’associazione “Un buco nel tetto”, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà, «si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato donando con il cuore, i volontari e tutti i supermercati che hanno aderito e che sono sensibili ogni anno a tali iniziative».
Otto i punti vendita della città dove, per tutta la giornata sono stati presenti i volontari per raccogliere alimenti e prodotti di prima necessità che verranno poi distribuiti alle famiglie, dal servizio Diaconia della parrocchia San Giovanni Bosco. I punti vendita che hanno aderito sono: Eurospar (via Ciccarone), Conad (via Alessandrini), Gemmir Supermercati (via Marco Polo), Spazio Conad (via Cardone), Todis (corso Mazzini), Conad (via Alfieri), Acqua & Sapone (corso Mazzini), Acqua & Sapone (via del Giglio). All’ingresso di ogni supermercato erano presenti i volontari che consegnavano un foglietto con l’elenco di tutto quello che può essere utile e una busta di plastica. Le persone hanno partecipato con entusiasmo e hanno donato quello che era nelle loro possibilità. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .