TERAMO. È stato presentato il catalogo “Stickers. La Comunicazione nella pubblicità anni Ottanta”, curato da Laura De Berardinis e Paola Di Felice ed edito da “Ricerche&Redazioni” di Giacinto Damiani. L’innovativo progetto editoriale prende le mosse dal ritrovamento di una collezione privata di adesivi anni ’80, messa a disposizione degli studenti e delle associazioni culturali del territorio per scandagliare e analizzare l’evoluzione del linguaggio della comunicazione pubblicitaria. L’omonima mostra è stata esposta a novembre all’Università di Teramo, grazie alla collaborazione del dipartimento di Scienze della Comunicazione che ha accolto con entusiasmo il progetto condividendo competenze e professionalità al fine di realizzare, da un punto di vista didattico, attività di orientamento e formazione rivolte agli studenti. Tra gli altri partner istituzionali del progetto il consorzio Bim, il Rotary Club Teramo, l’impresa Moretti Quintilio, il gruppo Bosch, le associazioni culturali “Italia Nostra Teramo”, “Teramo Nostra” e “Fidapa Teramo”. Il 9 gennaio, alle 18, il catalogo sarà presentato alla città nella sede del conservatorio “Gaetano Braga”. (a.d.f.)