MONTESILVANO. Torna il SunsetExperience, con picnic e musica in riva al mare. Il festival, organizzato da Pietro Kus in collaborazione con il Comune, porta a Montesilvano una serie di appuntamenti, nell’area del JovaBeachParty.
Si parte oggi, dalle ore 17 alle 2. Quest’anno, chi non vuole partecipare al picnic, potrà accedere solo all’area dedicata ai concerti. In programma questa sera il live dei “Frankie & Canthina Band”.
Giovedì 14 luglio, invece, riprendono le visite guidate alla scoperta del borgo medievale del Colle, con la partecipazione dei rievocatori medievali della Gualdana dell’Orso.
Gli appuntamenti per ora sono due: oltre al 14 luglio, c’è anche quello del 25 agosto, dalle 19 alle 20,30. Si tratta di visite guidate gratuite alla scoperta del borgo che sorge a 160 metri d’altezza, su colline che ancora conservano parte delle antiche selve che diedero il nome al paese. Le sue origini probabilmente risalgono all’Età del Metalli; con tracce di frequentazioni longobarde e normanne, fino a trovarvi i grandi palazzi gentilizi dell’aristocrazia rurale settecentesca. Passò da qui anche San Francesco d’Assisi e in suo onore fu costruita la chiesa romanica della Madonna della Neve.