L’AQUILA. Via le auto da piazza Duomo. Per consentire la prosecuzione dei lavori si rende necessaria la cantierizzazione della porzione della stessa ancora aperta al transito, con inevitabili ricadute sulla viabilità. L’ordinanza di Polizia Municipale numero 41 del 2 febbraio elenca tutte le modifiche apportate alla circolazione.
Da lunedì 12 sarà invertito il senso di marcia di corso Federico II che sarà percorribile, quindi, in direzione viale Francesco Crispi; l’accesso su corso Federico potrà avvenire da via Cesare Battisti, a sua volta raggiungibile da via Sant’Agostino, il cui senso di marcia sarà invertito con percorrenza da via XX Settembre in direzione piazza San Marco. Cambierà contestualmente il senso di marcia di via Monte Guelfi che sarà percorribile in direzione via Sant’Agostino. Inoltre, da piazza San Marco verrà istituito il senso unico in direzione via delle Bone Novelle. Non sarà possibile, al traffico veicolare, accedere a piazza Duomo. Resta salva la possibilità di transitare su via Cimino (attraverso via delle Grazie) in direzione piazza Duomo ai soli mezzi autorizzati, alle forze di polizia, ai mezzi di soccorso, ai taxi e ai mezzi adibiti al trasporto merci; questi ultimi potranno utilizzare lo stallo di fronte all’istituto di credito.
Subirà una variazione anche il percorso della navetta gratuita che collega il terminal di Collemaggio alla piazza, modifiche che saranno comunicate dall’Ama nei prossimi giorni. Si invitano i fruitori di queste strade a prestare la massima attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni degli agenti della Municipale che saranno presenti nella zona.