CHIETI. Consiglio comunale straordinario per l’aggiornamento e la redazione del nuovo regolamento del “Piano territoriale per l’installazione di stazioni radio base per la telefonia mobile e assimilabili nel Comune di Chieti”, l’installazione degli impianti di telecomunicazioni e la relativa mappa delle localizzazioni.
La seduta, presieduta da Luigi Febo, è in calendario mercoledì 1° marzo a partire dalle ore 10,30 nella sala consiliare della Provincia, in corso Marrucino. L’assemblea sarà aperta da quattro interrogazioni, presentate dai consiglieri Stefano Costa (in merito alla gara d’appalto del servizio di refezione scolastica), Mario De Lio (sulla problematica del contrasto ai volatili per il degrado e il decoro urbano e sullo stato di avanzamento dei progetti del Pnrr) e Serena Pompilio (sullo spreco di acqua pubblica).
Alle 12,30 i lavori proseguiranno con la discussione di cinque punti all’ordine del giorno: approvazione dei verbali delle sedute precedenti; approvazione del regolamento comunale per la disciplina della co-progettazione nel rapporto fra amministrazione ed enti del terzo settore nell’ambito delle politiche sociali; approvazione della corretta trasposizione grafica di scarpate morfologiche; aggiornamento, attuazione e nuovo regolamento del piano territoriale per l’installazione di stazioni radio base per la telefonia mobile e assimilabili, oltre che della mappa delle localizzazioni; infine l’approvazione di un nuovo elenco dei siti comunali adatti ad ospitare gli impianti di telefonia cellulare, classificati disponibili alla locazione, precisando termini e modalità. (y.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.