PENNE. Torna il Carnevale pennese ad animare il centro storico vestino dopo l’interruzione forzata a causa dell’epidemia da coronavirus. L’appuntamento si terrà domenica 19 e martedì 21 febbraio, giorno in cui si celebra la festività del martedì grasso.
Il programma del Carnevale prevede sfilate in maschera lungo le strade e musica dal vivo in piazza Luca da Penne ed in Largo San Francesco. Il gruppo più bello verrà premiato da una giuria d’eccezione che assegnerà i riconoscimenti finali.
Ad annunciare il ritorno del Carnevale, che ha subito un periodo di stop di qualche anno a causa dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Covid-19, è il vicesindaco del Comune di Penne con delega alle tradizioni pennesi Pina Tulli. Per chiunque volesse maggiori informazioni, nonché per effettuare l’iscrizione alla manifestazione e consultare il regolamento, è possibile contattare l’organizzatrice Carla Napoletani al numero 328.4783921.
«È un vero piacere poter tornare di nuovo ad animare le vie cittadine con gruppi in maschera come da tradizione», fa sapere il vicesindaco di Penne, Pina Tulli. «Confido in una numerosa partecipazione per trascorrere insieme ore di allegria colorata. Il percorso avrà inizio da viale Ringa, passando per piazza Luca da Penne e raggiungere viale San Francesco. Domenica 19 febbraio la sfilata vedrà la sua conclusione in Largo San Francesco, mentre martedì 20 febbraio la premiazione avverrà in piazza Luca da Penne».
«Ci attendono», aggiunge il vicesindaco, «giornate di musica, convivialità e spensieratezza, sperando vivamente che le condizioni meteorologiche siano clementi», conclude Pina Tulli, assessore con delega alle tradizioni pennesi.
Ad allietare ed animare entrambe le giornate di domenica 19 e martedì 21 febbraio ci sarà la musica del dj pennese Matteo D’Intino.
Dal punto di vista della viabilità, la manifestazione del Carnevale pennese comporterà la chiusura del traffico veicolare solo in alcune zone, relativamente alle ore della sfilata dei gruppi in maschera. In particolare, nei giorni di domenica e martedì, chiuderanno al traffico corso Alessandrini e piazza Luca da Penne. (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.