PENNE. La comunità di Penne si appresta ad onorare secondo tradizione la festività di Ognissanti e la commemorazione dei defunti. Nel cimitero comunale principale, quello in zona via Guido Rossa, scatteranno i divieti ordinati dal comandante della polizia locale, Natalino Matricciani.
i DIVIETI Il 31 ottobre e il 1° novembre, dalle 8.30 alle 18, sarà vietata la sosta dei veicoli su entrambi i lati nel tratto stradale tra l’intersezione di via Antica dei Celestini con via Guido Rossa e l’intersezione di contrada San Salvatore con via Caduti sul Lavoro. Sosta vietata anche sul lato destro del tratto stradale compreso tra l’intersezione di contrada San Salvatore con via Caduti sul Lavoro e il civico 1 di via Caduti sul Lavoro. Vietata la sosta, lato sinistro, anche nel tratto stradale tra il civico 1 ed il civico 3 di via Caduti sul Lavoro. Nella giornate del 31 ottobre e del 1° novembre, inoltre, sarà vietata la circolazione e la sosta nel piazzale dinanzi al cimitero, tranne che per i veicoli al servizio dei portatori di handicap muniti dell’apposito contrassegno, nonché per i veicoli di proprietà dei sacerdoti impegnati nelle funzioni religiose. Il comandante Matricciani ha inoltre istituito, dalle 8.30 alle 18 dei giorni 31 ottobre e 1° novembre, il senso unico di marcia, direzione Chieti, sul tratto di strada di contrada San Salvatore (piazzale Cimitero) fino all’intersezione con la statale 81 (ex Scuola elementare), nel tratto di strada compreso tra l’intersezione di via Caduti sul Lavoro e vontrada San Salvatore, e il civico 1 di via Caduti sul Lavoro.
I LAVORI «I nostri cimiteri hanno alcuni problemi strutturali che vanno senza dubbio affrontati», fa sapere il vicesindaco Pina Tulli. «Recentemente sono state rifatte le linee idrauliche che hanno ovviato alla difformità di distribuzione dell’acqua nei vari settori. È stato bonificato uno dei due ingressi, che negli ultimi anni è stato usato come cantiere, e si è provveduto anche a portare a termine i lavori nell’ala nuova, che credo ora abbia raggiunto un buon livello di ordine e pulizia. La nota dolente», conclude il vicesindaco, «è lo stato di evidente degrado di alcune cappelle, per cedimenti strutturali, i cui lavori sono stati già affidati. Sono soddisfatta per il finanziamento ottenuto per il cimitero di Roccafinadamo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA