L’AQUILA. Spunta anche l’ipotesi della candidatura dell’avvocato Maurizio Capri nell’ambito della scelta del nuovo segretario del Partito Democratico successiva al commissariamento.
Non soltanto, dunque, la riproposizione della segretaria uscente Emanuela Di Giovambattista, già assessore comunale, alla guida dei democratici aquilani, ma anche altri movimenti in vista della presentazione delle liste per il voto fissato al 28 luglio. Gli iscritti ai circoli che compongono l’unione comunale del Partito Democratico potranno votare nella sede di via Paganica dalle 15 alle 21 esibendo un documento d’identità.
Le candidature dovranno invece essere inviate all’indirizzo mail partitodemocraticoaq@gmail.com entro le 12 di martedì firmate da almeno 30 iscritti.
La sconfitta alle amministrative, che hanno visto la coalizione guidata da Stefania Pezzopane posizionarsi al terzo posto dietro ad Americo Di Benedetto e Pierluigi Biondi, riconfermato sindaco della città, ha spinto Di Giovambattista a dimettersi dopo una settimana e il segretario regionale Michele Fina a commissariare il circolo aquilano.
Ma ora si passerà dal commissariamento alla fase del voto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.